Una storia di persone in grado di gestire aria compressa
Sin dagli anni '70, ci siamo distinti per l'impegno nella progettazione, vendita, manutenzione ed assistenza di apparecchiature di alta qualità per l'aria compressa, assicurando ai nostri clienti soluzioni affidabili e innovative.
1970
La nostra storia comincia negli anni 70, quando nostro padre Ilario Zucchini ha un negozio di articoli tecnici per l’aria compressa in Via Stalingrado a Bologna. L’attività prosegue per oltre 20 anni.
1990
Noi, Alessandro e Alessandra Zucchini, con il prezioso supporto di nostro padre Ilario, fondiamo A.R.C.A. srl, continuando l’attività avviata da Paroli & Zucchini. Iniziamo la nostra avventura trascorrendo alcuni mesi nel garage di famiglia, prima di stabilirci a Castel Maggiore, in Via Galliera 27, dove inauguriamo una sede dotata di magazzino e uffici. L’officina per l’assistenza rimane a Sabbiuno di Castel Maggiore, in Via Sammarina 19. Questi sono anni di crescita e sviluppo, durante i quali gestiamo anche il marchio Ingersoll Rand.
1992
ARCA evolve: il nome, già presente nel panorama aziendale, ora si afferma con un marchio che ne valorizza l’identità. Da ‘Paolo & Zucchini’ ad A.R.C.A.: Assistenza, Ricambi, Compressori e Aria, rappresentando i valori fondamentali dell’azienda.
1995
Inizia la partnership con Kaeser
che continua dopo 3 decadi.
2001
Ci trasferiamo nella nuova sede in zona industriale di Castel Maggiore in Via M. Serenari 27/A.
Investiamo in uno stabile di proprietà, dove poter crescere in un’ambiente molto più accogliente!
L’azzurro entra nel nostro nuovo logo in maniera evidente.
2005
Continua l’aggiornamento dell’immagine con il nuovo logo completamente azzurro.
2016
Kaeser Italia riconosce ed ufficializza un numero limitato di rivenditori, nascono i Kaeser point e noi ci siamo!
2018
Ancora un restyling per il nostro logo che assume la versione attuale.